Piano Nazionale della Scuola Digitale (PNSD)

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è un azione del Ministero dell’Istruzione, per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell'era digitale. Gli obiettivi del piano sono il conseguimento dellinnovazione del sistema scolastico e la promozione di metodologie e spazi per l'educazione digitale.

Il nostro Istituto partecipa attivamente alle iniziative promosse dal piano ed ha partecipato a diverse esperienze significative, arricchendo gli alunni nel loro sapere "digitale".

Anno scolastico 2020-2021

Dopo la brillante vittoria, riportata nella fase provinciale del Premio Scuola Digitale, promossa dal Ministero dell’Istruzione, l’Istituto Superiore “Petrucci Ferraris Maresca” di Catanzaro si è collocato al primo posto nella competizione regionale, dedicata alle scuole del secondo ciclo.

Vai all'articolo completo

Il video della Finale

Il progetto realizzato "Stay away" si è classificato al 1° posto nella competizione per le Scuole Secondarie di II grado (Fase provinciale).

Referente del progetto: Prof. Roberto Mellea

Vai alla pagina news

Anno scolastico 2019-2020

Partecipazione Premio Scuola Digitale - Alunni dell'IPSIA "G. Ferraris" - Progetto "Catu"