Vincitori del Premio "Scuola Digitale" - Piano Nazionale Scuola Digitale - Edizione 2020-2021

Anche per il 2021 l’Istituto Superiore “Petrucci Ferraris Maresca” grazie al FabLab in dotazione dell’Istituto “G. Ferraris” di Santa Maria di Catanzaro, ha partecipato, come di consueto, al progetto “Premio Scuola Digitale”

Il progetto realizzato "Stay away" si è classificato al 1° posto nella competizione per le Scuole Secondarie di II grado.

La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di martedì 27 aprile 2021.

Gli alunni della 5°A, sotto la guida esperta del prof. Roberto Mellea, coadiuvato dai proff. Francesco Pentifallo, Pasquale Chieffallo e Piero Cosentino e lo sguardo attento della Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisabetta Zaccone, sempre sensibile a questi eventi, hanno presentato un progetto innovativo denominato “Stay away” utile per il distanziamento sociale ed il controllo di esposizione di potenziali rischi da contagio COVID19.

Articolo Gazzetta del Sud

Articolo CalabriaNews