ECDL - ICDL

immagine nel testo 

Il nostro Istituto é un Test Center accreditato dall’AICA, in base al protocollo d’intesa tra il MIUR con AICA (Associazione Italiano per il Calcolo Automatico), per il conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL, la certificazione che consente di ottenere crediti formativi a scuola e all’università ed è riconosciuta nel mondo del lavoro.

La certificazione ECDL in qualità di più diffusa Certificazione informatica per utenti non professionisti informatici, gode anche in Italia di moltissimi riconoscimenti istituzionali in forza dei quali coloro che la conseguono ottengono punteggi o preferenze in concorsi e selezioni pubbliche. ECDL è inoltre riconosciuto come standard per la validazione delle competenze informatiche, nelle imprese di ogni dimensione.

Molti sono gli accordi e i protocolli di intesa con Ministeri, Amministrazioni locali, Università. organizzazioni datoriali, imprese pubbliche e private che prevedono il riconoscimento di ECDL.

Sito AICA ICDL - ECDL

Spendibilità e riconiscimento della Patente ECDL-ICDL

Corsi di preparazione e Sessioni d'Esame

Le informazioni relative alle attività per il conseguimento della Patente ECDL-ICDL organizzati dagli Istituti Petrucci, Ferraris e Maresca, saranno disponibili su questa pagina.