Certificazioni Linguistiche

immagine nel testoimmagine nel testo

Le certificazioni Cambridge ESOL, attestano il grado di competenza e padronanza della lingua Inglese secondo il CEFR (Common European Framework of Reference), sistema di classificazione delle competenze linguistiche varato dal Consiglio d’Europa con lo scopo di definire in maniera univoca i livelli di conoscenza delle lingue europee.

Tra i livelli base, il PET (Preliminary English Test), nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR), corrisponde al livello B1, un livello medio, affrontabile nei primi anni delle scuole superiori.

L'FCE (First Certificate English), detto anche FIRST, è un esame di livello medio alto, corrispondente al livello B2, fortemente consigliato per chi desidera avere esperienze all'estero.

Il CAE (Certificate Advanced English), detto anche ADVANCED è un certificato di livello C1, con competenze e capacità di comunicazione di alto livello.

L'I.I.S."Petrucci Ferraris Maresca" organizza corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni. Le certificazioni conseguite possono essere riconosciute come Credito Scolastico ai fini dell'Esame di stato finale del percorso di studi.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai docenti: