Presentazione dell'Istituto

L’Istituto d’Istruzione Superiore Petrucci - Ferraris - Maresca nasce dall'unione di tre scuole superiori da anni operanti nel territorio:

L'unione delle scuole, che ha dato vita all’I.I.S. “Petrucci Ferraris Maresca”, è stata deliberata dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro al fine di razionalizzare la rete scolastica del territorio.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Petrucci-Ferraris-Maresca” si articola per come segue:

Istituto Tecnico "R. Petrucci"

Sede Centrale - Via Melito Porto Salvo (Quartiere Lido)

• Sede legale dell’Istituto.
  • Direzione e uffici amministrativi
  • Sede dei corsi di “Costruzioni Ambiente e Territorio” (ex Geometra) e di “Trasporti e Logistica” (Nautico)

Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato - IPSIA "G. Ferraris"

Sede di Via Conti di Loritello n. 17 (loc. S. Maria)