Area Inclusione (BES)

Il nostro Istituto è attento alle particolari esigenze formative di ogni alunno che necessita di particolare attenzione speciale nel corso del loro percorso scolastico per motivi diversi di tipo medico a carattere permanente oppure transitori e superabili nelle fasce di età adolescenziali. Per tali alunni il corpo docente specializzato sul sostegno pianifica ed eroga interventi mirati e specifici.

Il Portale italiano per l’inclusione scolastica è una risorsa dedicata ad alunni e studenti con Bisogni Educativi Speciali, a disposizione di docenti, dirigenti scolastici e famiglie, che qui possono trovare riferimenti normativi e materiale scientifico, strumenti didattici e per la formazione, oltre che uno spazio di condivisione e confronto sulle esperienze maturate.

Sito web Portale per l'inclusione scolastica - INDIRE - Ministero dell'Istruzione