Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale (Serale)

immagine nel testoimmagine nel testo
Le caratteristiche del corso serale "Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale" sono le seguenti:
  • 1° periodo didattico comprende 1° e 2° anno
  • 2° periodo didattico comprende 3° e 4° anno
  • 3° periodo didattico comprende il 5° anno finale
  • Esame di Stato a fine percorso
  • Titolo di studio valido per l'ammissione: licenza media
  • E' previsto il riconoscimento degli studi pregressi comprovati da certificazioni

Struttura e distrubuzione oraria settimanale del 1° perido didattico

Ore settimanali Materie di Area comune Materie di indirizzo specifiche
22/23 ore distribuite su 5 giorni in orario pomeridiano 15/16 ore Italiano, Storia, Inglese, Matematica, Scienze integrate. 7 ore

Scienze integrate

Scienze umane e sociali

Elementi di storia dell’arte ed espressioni grafiche

Educazione musicale

Struttura e distrubuzione oraria settimanale del 2° e 3° perido didattico

Ore settimanali Materie di indirizzo specifiche
22/23 ore distribuite su 5 giorni in orario pomeridiano Metodologie operative, Seconda lingua straniera: francese o spagnolo, Igiene e cultura medico sanitaria, Psicologia generale ed applicata, Diritto, economia sociale e tecnica amministrativa

E’ valorizzato il patrimonio culturale e professionale dello studente.

Ai sensi del DPR 263/12 e Circ. Ministeriale n.3 del 17 Marzo 2016, la commissione per la valutazione e certificazione dei crediti redigerà e proporrà a ciascuno studente un patto formativo individualizzato in base alle competenze acquisite in contesti formali, informali e non formali con il quale è possibile riconoscere crediti scolastici fino al 50% del monte ore del corso per periodo didattico.

Il termine di scadenza per le iscrizioni al corso serale è fissato di norma al 31 Maggio dell'anno scolastico precedente per cui si chiede l'iscrizione e, comunque, non oltre il 15 Ottobre dell'anno scolastico in cui si chiede l'iscrizione.

Le iscrizioni possono essere presentate presso il nostro Istituto.