Selezione di n. 13 docenti di Storia/Lettere delle scuole secondarie di II grado, per il Seminario "The Holocaust as a Starting Point – 6th edition”. Trieste, 29-31 marzo 2023.

Si comunica che, in continuità con quanto finora realizzato, si terrà a Trieste la 6a edizione del seminario internazionale organizzato dal Mémorial de la Shoah, intitolato "The Holocaust as a
Starting Point, Croatia - Italia - Slovenia dialogue”.
Il seminario si svolgerà dal 29 al 31 marzo 2023, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nelle prime due giornate e dalle ore 9.00 fino alle ore 12.30 nella terza giornata e coinvolgerà un numero complessivo di quaranta docenti, divisi in quota pari fra i tre Paesi (Italia, Croazia, Slovenia) che
aderiscono al progetto.
Saranno ammessi, pertanto, a partecipare 13 docenti della scuola secondaria di secondo grado italiana, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B1).
Le attività seminariali si terranno in lingua inglese e, pur prevedendo la traduzione simultanea in italiano, è comunque richiesta una buona capacità di comprensione ed espressione della lingua inglese per poter partecipare proficuamente alle discussioni e ai confronti con i docenti di altre nazionalità.

In allegato circolare ministeriale e questionario in inglese

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000763.24-02-2023.pdf

Application-form-Trieste-2023.docx