Iscrizioni Classi Prime con supporto in sede
E' possibile recarsi presso gli Uffici di segreteria (area didattica) ubicati in Via Melito Porto Salvo - Catanzaro Lido o presso le altre sedi (IPSIA Ferraris S. Maria di Catanzaro, Maresca Catanzaro Sala), dal Lunedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00, PREVIO APPUNTAMENTO, nel rispetto delle norme anti-COVID.
DI SEGUITO I RECAPITI TELEFONICI DELLE NOSTRE SEDI SCOLASTICHE:
  • SEGRETERIA SEDE PETRUCCI Catanzaro Lido 0961/31791
  • SEDE IPSIA FERRARIS 0961/61040
  • SEDE MARESCA 0961/367097
Si raccomanda di portare con se' il documento di riconoscimento e il codice fiscale di entrambi i genitori e quelli dei propri figli.

Iscrizioni Classi successive

Sono disponibili i modelli di iscrizione per le classi successive (seconde, terze, quarte e quinte classi)

Modello Iscrizioni classi successive

Iscrizioni Online Anno Scolastico 2021-2022

Si informano tutte le famiglie interessate che è online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022

Ricordiamo a tutte le famiglie che il codice meccanografico del nostro Istituto indispensabile per l'iscrizione è CZIS01700G.

PRIMA FASE: video per la registrazione (se non si possiede già lo SPID) a partire dal 19 dicembre

SECONDA FASE: video per l'iscrizione dal 4 al 25 gennaio

Le iscrizioni online alle classi prime delle Scuole Secondarie di secondo grado potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi dal 19 dicembre e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale "Scuola in Chiaro" consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

Le famiglie dovranno effettuare anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.