Privacy (GDPR)

Informative della privacy adottate da questo Istituto ed indirizzate alle varie tipologie di utenti.

Descrizione estesa

In questa sezione sono consultabili le informative della privacy adottate da questo Istituto ai sensi del Codice Privacy ed indirizzate alle varie tipologie di utenti. Le informative consentono agli interessati di ricevere notizia del trattamento dei dati che lo riguardano, nonchè degli scopi per i quali i dati vengono trattati, delle modalità di trattamento e di tutte le informazioni utili per una consapevolezza piena, di modo che i diritti, le libertà fondamentali e la dignità personale dell’interessato stesso ricevano una protezione effettiva e concreta ed egli stesso possa esercitare i mezzi di tutela previsti a suo favore in caso di lesione. Pertanto, gli interessati, ciascuno per la propria categoria di appartenenza, sono tenuti a prendere attenta visione delle informative ad essi rivolte, nonchè degli eventuali aggiornamenti.

Documenti sulla privacy dell'Istituto

Documenti Privacy

Garante della privacy sulla scuola

Vademecum "La scuola a prova di privacy"

Pagina informativa dedicata a suggerimenti e indicazioni utili per tutelare i dati personali dei minori

Come previsto dal del Regolamento UE 2016/679, si comunicano e si pubblicano di dati di contatto del Responsabile della Protezione dati di questa istituzione scolastica:

A. Tipo di designazione del responsabile della protezioni dati ESTERNO

B. Il Responsabile della protezione dei dati PERSONA GIURIDICA

Dati del responsabile della protezione dati

INFORMATICA DIDATTICA DI CIMA ANNA E SIMONE & C. s.a.s

DATI DI CONTATTO:

tel. 0982/41460 cell. 328/8923614

Email indica@infocima.it

Pec info@pec.infocima.it

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito. L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URL delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.

Per la rilevazione dei dati ai fini statistici utilizziamo il servizio Google analytics.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’I.I.S. Petrucci Ferraris Maresca Via Melito Porto Salvo (Quartiere Lido) - 88100 Catanzaro (CZ), email: CZIS01700G@istruzione.it - PEC: CZIS01700G@pec.istruzione.it

Iscrizioni Informativa.pdf

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Privacy