Registro elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Registro Elettronico Famiglie

Si comunica che le credenziali per l’accesso al Registro Elettronico per i genitori degli alunni iscritti possono essere richieste e ritirate presso gli uffici di segreteria nei giorni di apertura al pubblico.

Le credenziali sono personali e saranno consegnate unicamente ai diretti interessati, previo riconoscimento attraverso documento di identità.

Restano attive le credenziali consegnate lo scorso anno anche per gli alunni già iscritto lo scorso anno scolastico.

Coloro che avessero perso le credenziali possono fare richiesta di duplicato rivolgendosi agli uffici di segreteria.

L’accesso al registro è consentito mediante un codice di identificazione UTENTE e una parola chiave (password) strettamente personali e non cedibili.

Si invitano le famiglie a custodire le proprie credenziali con cura e a non comunicarle a terzi.

Tempi e scadenze

31/ago

Accesso al sistema: recupero credenziali. Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica.

Contatti

Tel: 0961 31791

Email: CZIS01700G@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi