Speciale Orientamento 2021/2022

Questo spazio è destinato a tutti coloro desiderino acquisire informazioni e materiali sulle attività di orientamento in ingresso realizzate dall’Istituto Petrucci Ferraris Maresca di Catanzaro.

In particolare, vogliamo fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ed ai  loro genitori un supporto "informativo" ed "orientativo" nella delicata fase in cui si apprestano a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto a realizzare il proprio specifico progetto di vita.

Scegliendo tra le varie voci del seguente elenco si possono visionare i materiali di presentazione dell’Istituto Petrucci Ferraris Maresca e la sua offerta formativa che è molto ampia e prevede la possibilità di scelta tra vari indirizzi.

Iscrizioni On Line - Ministero dell'Istruzione

Per iscriversi al primo anno di una scuola secondaria di II° grado, ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020

Scopri le modalità di orientamento che abbiamo previsto per questo particolare anno scolastico:

Sportelli Digitali di Orientamento e Supporto Iscrizioni

Per parlare con i docenti e conoscere la realtà del nostro istituto sarà possibile partecipare ad incontri online di orientamento.

E' inoltre possibile chiedere supporto tecnico per perfezionare l'iscrizione al nostro Istituto.

Per prenotazioni è possibile compilare il seguente modulo online:

Modulo di prenotazione Sportelli informativi Digitali

Email - orientamento@petrucciferrarismaresca.org

Iscrizioni Classi Prime con supporto in sede
E' possibile recarsi presso gli Uffici di segreteria (area didattica) ubicati in Via Pio X n.25 o presso le altre sedi (Sede Succursale Petrucci Catanzaro Lido, IPSIA Ferraris S. Maria di Catanzaro, Maresca Catanzaro Sala), dal Lunedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00, PREVIO APPUNTAMENTO, nel rispetto delle norme anti-COVID.
DI SEGUITO I RECAPITI TELEFONICI DELLE NOSTRE SEDI SCOLASTICHE:
  • SEGRETERIA SEDE CENTRALE Catanzaro 0961/746314
  • SEDE IPSIA FERRARIS 0961/61040
  • SEDE MARESCA 0961/367097
  • SEDE PETRUCCI Catanzaro Lido 0961/31791

Email per prenotazioni e supporto tecnico iscrizioni: orientamento@petrucciferrarismaresca.org

Si raccomanda di portare con se' il documento di riconoscimento e il codice fiscale di entrambi i genitori e quelli dei propri figli.

Open Day Gennaio 2021

Considerando l'attuale situazione di emergenza sanitaria, saranno previsti gli Open Day in formato digitale (online a distanza).

I prossimi Virtual Open Days sono previsti per:
  • Sabato 16 Gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (a distanza online tramite Google Meet)
  • Domenica 17 Gennaio dalle ore 11.00 alle ore 12.30 (a distanza online tramite Google Meet)

I Docenti referenti per l'Orientamento saranno lieti di accogliere le famiglie ed i futuri alunni per informazioni ed approfondimenti sull'Offerta Formativa.

Inoltre sarà possibile ricevere informazioni di supporto tecnico per perfezionare l'iscrizione al nostro istituto.

E' necessario un Account Google per accedere al Meet.

Il link per il collegamento sarà pubblicato sull'home page del sito.