Partecipazione OrientaCalabria VIII Edizione - Orientamento in uscita

Partecipazione Attività di Orientamento in uscita

VIII Edizione OrientaCalabria – ASTERCalabria - www.orientacalabria.it

Giovedì 25 Marzo 2021 – ore 9.00 – 12.00

OrientaCalabria - ASTERCalabria, dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Calabria, rappresenta un’occasione unica per ogni singolo studente di entrare in contatto diretto con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale. È il luogo ideale in cui iniziare a porsi domande sul proprio futuro e a porre domande ai tantissimi Orientatori presenti; si concretizza per ciascun ragazzo quel momento “magico - creativo” in cui è possibile riflettere con calma sul percorso di studi universitari da scegliere con piena consapevolezza.

Quest’anno l’evento sarà in formato digitale e online.

Si segnala inoltre che verrà rilasciato un attestato di partecipazione all’evento online della durata di 3 (tre) ore, valevole anche per i percorsi PCTO.

Si avvisano i rispettivi Coordinatori delle QUARTE e QUINTE classi ed i relativi docenti accompagnatori “in modalità virtuale” di prendere visione delle istruzioni contenute nel vademecum già inviato precedentemente su Bacheca Classeviva.

Si ringrazia per la collaborazione.