9 Maggio: festa dell'Europa

9 maggio 2019: festa dell’Europa e grande successo per l’IIS Petrucci-Ferraris- Maresca che si è aggiudicato ben 2 premi nel concorso europeo “Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi”.

Alla presenza della dirigente prof.ssa Maria Murrone e dei docenti referenti, i funzionari della Commissione Europea hanno premiato gli studenti della 4 C della Sede Petrucci Lido qualificatisi primi con un video sul porto di Gioia Tauro dal titolo “Passato, Presente e Futuro” e gli studenti della 3 A della sede Maresca qualificatisi terzi con il video “Noi cantiamo l’Europa”.

L'iniziativa, patrocinata dalla Unione Europea (FESR) e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) Infrastrutture e Reti 2014-2020, ha lo scopo di stimolare la creatività degli studenti , sollecitare la partecipazione attiva delle scuole, perseguire le priorità dell'Unione Europea nell'ambito delle infrastrutture di trasporto, contribuendo al miglioramento delle condizioni di mobilità delle persone e delle merci per garantire uno sviluppo competitivo dei territori delle regioni meno sviluppate del Mezzogiorno e rafforzarne la coesione economica, sociale e territoriale.